“Windows 10 is the first step to an era of more personal computing”

Windows-10_Product-Family

Windows 10 è disponibile già da qualche mese e da fine agosto Microsoft ha reso possibile aggiornare tutti i dispositivi alla nuova versione di sistema operativo in maniera gratuita (entro Luglio 2016).

Molte le novità di Windows 10: Microsoft Edge Internet Explorer 11, Windows Hello la soluzione di riconoscimento biometrico dell’identità dell’utente, Cortana la personal digital assistant e tanti anche i vantaggi del nuovo sistema operativo già tutti disponibili con l’aggiornamento gratuito.

Ecco perché crediamo che sia ora di adottare subito Windows 10 e di pianificarne l’aggiornamento !!!

Perché Windows 10

Più sicurezza – Windows 10 consente di utilizzare i dispositivi aziendali (PC e tablet Windows) in maniera sicura, proteggendo l’identità dell’utente, identificando gli accessi da dispositivi attendibili, autorizzando le connessioni remote solo dalle App approvate e proteggendo dati e informazioni ovunque si trovino, sui PC o al di fuori del perimetro dell’organizzazione, tramite tecnologie di Enterprise Data Protection pienamente integrate nel sistema.

Maggiore produttività per gli utenti – Windows 10 può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo “touch” o PC più tradizionali con Windows 7 e, grazie all’interfaccia “user friendly”, permette da subito di lavorare agevolmente con mouse e tastiera.

Pronto per i dispositivi moderni – Windows 10 nasce nell’era dell’Internet delle cose (IOT – Internet of Things) ecco perché può offrire il meglio di sé su tutti i dispositivi di nuova generazione, grazie a tecnologie in grado di lavorare sinergicamente con sensori e componenti hardware innovativi.

Ideato per una continua innovazione aziendale – L’adozione di Windows 10 in azienda è un percorso “certo” anche grazie alla possibilità di aggiornare gratuitamente tutti i dispositivi. L’IT gestirà i tempi e i modi di introduzione del nuovo sistema operativo per mantenere aggiornati e sicuri i dispositivi Windows dei propri utenti, scegliendo tra modalità e frequenze di aggiornamento distinte a seconda delle esigenze, riducendo così costi e  tempi di deployment di nuovi sistemi operativi.

Windows 10- 10 cose da sapere

Come aggiornare il sistema operativo – Windows as a service:

Prima di vedere le diverse modalità che permettono di scaricare Windows 10, faccio una piccola ma importante precisazione. La dicitura Windows as a Service sta ad indicare una nuove e “rivoluzionaria” modalità di mantenere aggiornato il sistema operativo, infatti da Windows 10 in avanti non avremo più nuove versioni di SO, bensì una continua e costante evoluzione delle funzionalità a cui clienti avranno accesso in maniera automatica attraverso canali ufficiali Microsoft.

Vediamo adesso come fare l’aggiornamento a Windows 10:

Current Branch: disponibile per Windows 10 Home, Pro ed Enterprise con SA attiva, è l’opzione che consente di ricevere e installare gli aggiornamenti e le nuove funzionalità non appena vengono rese disponibili da Microsoft attraverso Windows Update.

Current Branch for Business (CBB): disponibile per Windows 10 Pro ed Enterprise con SA attiva, è l’opzione che consente di ricevere gli aggiornamenti e le nuove funzionalità potendole installare con alcuni mesi di ritardo rispetto all’effettiva pubblicazione su Windows Update, mesi che permettono all’IT di condurre test di compatibilità della nuova funzionalità prima di distribuirle ai propri utenti. Lo strumento che abilita questa opzione è il nuovo Windows Update for Business, e può esser gestito anche attraverso strumenti già eventualmente in uso come per es: WSUS.

Long-Term-Service-Branch (LTSB): disponibile solo per l’edizione Enterprise e pensato per gli utenti di applicazioni mission-critical, permette all’IT di utilizzare un’immagine stabile nel tempo, protetta e supportata dal punto di vista della sicurezza ma senza la ricezione di alcuna nuova funzionalità, privilegiando quindi il tema della compatibilità applicativa rispetto all’innovazione costante.

Aggiornare il proprio dispositivo aziendale dalla Home Page del Volume Licensing Service Center

window 10 - slide 2 Win10-slide

win10tablesmall

Per finire riportiamo qualche approfondimento dal sito ufficiale Microsoft:

Compare Windows 10 Editions   clicca qui >>

Windows 10 for enterprise    clicca qui >>

Eseguire l’aggiornamento a Windows 10: domande frequenti    clicca qui >>

Ancora dubbi? … chiedi a noi!

 

 

 




Anna Cometti
Marketing Manager
Anna Cometti

Marketing Manager in Pulsar IT si occupa delle attività di comunicazione, dello sviluppo, della cura dell’immagine dell’azienda e dei rapporti con i partner.



Iscriviti al feed